Opere in Cartongesso

Controsoffitto in lavorazione

La SOTEA di Torino, da più di 35 anni, realizza opere edili in cartongesso, funzionali e dalle elevate prestazioni. Le opere in cartongesso rappresentano soluzioni ideali per dividere gli ambienti in modo efficiente ed economico.

Nello specifico la SOTEA, realizza:

  • Pareti divisorie in cartongesso
  • Contropareti in cartongesso
  • Rivestimenti di travi in cartongesso
  • Canaline e condotte in cartongesso
  • Protezioni al fuoco in cartongesso.

 

I vantaggi delle opere in cartongesso

Il cartongesso è un materiale attualmente tra i più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche e meccaniche.
La versatilità e la semplicità di utilizzo del cartongesso consente la realizzazione di tutta una serie di lavori per l’edilizia civile e industriale, sanitaria e alberghiera.
Le opere in cartongesso sono perfette sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni; per la creazione di controsoffitti, tramezzi e contropareti con finalità di compartimentazione, estetica o isolamento termico, acustico e protezione al fuoco.

La struttura delle opere in cartongesso

Le strutture in cartongesso sono costituite da un’orditura di sostegno in acciaio contro la quale vengono posizionati dei pannelli in cartongesso. Una volta realizzata la struttura di appoggio, i tecnici procedono con il fissaggio dei pannelli, con la stuccatura dei giunti e con la finitura prescelta, che può andare dalla classica pittura vinilica agli stucchi decorativi.

Un servizio completo di progettazione e installazione

Lo staff tecnico della SOTEA è a disposizione per offrire un servizio di progettazione su misura e si occupa, con professionalità, delle fasi di fornitura e di posa in opera.

 

 


Copyright © 2012 - design by Lenterstudio |
SOTEA Srl - P.IVA 02764080012 - Via Ghemme 8 - 10145 Torino (Italy)