Controsoffitti

Controsoffitto in lavorazione

La SOTEA di Torino, è specializzata nella realizzazione di controsoffitti modulari in fibra minerale, metallici,in gesso alleggerito e cartongesso, ideali per qualsiasi necessità e ambiente.

Che cos’è il controsoffitto?

Il controsoffitto è una soluzione edile utilizzata per nascondere gli inestetismi dei soffitti originali, consentire il passaggio di impianti tecnologici, ottimizzare l’illuminazione e l’acustica, mantenendo l’estetica dell’ambiente.
La sua realizzazione può rispondere a diverse esigenze, tra le quali:

  • l’isolamento termico e acustico
  • una maggiore garanzia nella protezione antincendio
  • il miglioramento dell’estetica generale dell’ambiente
  • ospitare uno o più impianti di vario tipo.

 

Tra gli impianti maggiormente incassati nei controsoffitti, in particolare, ci sono: l’impianto di illuminazione, con i vari elementi illuminanti ancorati allo stesso controsoffitto; l’impianto di aerazione forzata o quello di climatizzazione, l’impianto antincendio con i sensori per il rilevamento del fumo, l’impianto di rilevazione della fuoriuscita di gas, impianti elettrici, ecc.

I vantaggi del controsoffitto

Il controsoffitto è la soluzione ideale per i locali ad uso commerciale e produttivo perchè garantiscono una flessibilità ed un’ispezionabilità che ripaga dei costi di realizzazione.
Altri vantaggi possono derivare dalla possibilità di avere un “naturale” isolamento termico, isolamento e assorbimento acustico.

Inoltre, si possono ottenere risultati in termini di protezione del fuoco.

 

Copyright © 2012 - design by Lenterstudio |
SOTEA Srl - P.IVA 02764080012 - Via Ghemme 8 - 10145 Torino (Italy)